Dolce e Gabbana lanciano una collezione esclusiva di NFT

Il noto marchio di moda Dolce e Gabbana ha annunciato il lancio di un’esclusiva collezione NFT in collaborazione con UNXD, un mercato digitale basato su Polygon Network, che mira a diventare un marketplace esclusivo per prodotti digitali di lusso.
La collezione NFT di debutto del marchio di moda si chiamerà Collezione Genesi. Dolce e Gabbana presenteranno la collezione alle prossime sfilate di Alta Moda, Alta Sartoria ed Alta Gioielleria a Venezia, a fine agosto. Secondo quanto riportato all’interno di un comunicato stampa, la collezione si concentra sulle radicate tradizioni artistiche di Venezia.
Il primo concept della collezione, chiamato “L’Abito dei Sogni“, è ispirato a un sogno degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Altri NFT della Collezione Genesi saranno svelati nelle settimane che precedono le sfilate di Alta Moda, Alta Sartoria ed Alta Gioielleria. Tutto sarà messo all’asta esclusivamente su UNXD.
Dolce e Gabbana non sono il primo marchio d’alta moda a mostrare interesse per il mercato degli NFT. Gli stilisti che parteciperanno alla Paris Fashion Week venderanno alcuni NFT, e si vocifera che anche Gucci entrerà nel mondo dei token non-fungibili.
Nonostante la recente correzione dei mercati crypto, gli NFT sono rimasti in voga. Recentemente LABS Group ha unito il settore immobiliare a quello degli NFT, consentendo agli utenti di acquistare una quota del suo resort tramite token non-fungibili. Anche artisti come Muse hanno continuato a creare NFT, e un gran numero di brand, organizzazioni no-profit e fondazioni si stanno unendo a questo mercato in continua crescita.

Leave A Reply