A Biella il rilancio delle attività si fa verde e sostenibile.

È il Green Deal Shopping a essere al centro delle attenzioni durante la 33ª edizione di Milano Unica.

Non è la prima volta che a Milano Unica viene curato il tema Sostenibilità e soprattutto in questa edizione i temi cardine si congiungono con quelli del progetto Biella Green Deal, ovvero del progetto presentato lo scorso gennaio con il quale si promuove una ripartenza economica e un rilancio delle attività attraverso una chiave green e sostenibile.

La visita dell’assessore delle attività economiche di Biella Barbara Greggio ha dimostrato come l’amministrazione ha voluto essere al fianco della sfera imprenditoriale per il rilancio delle attività tramite innovazione e sostenibilità.

Il Marketing sostenibile rappresenta una nuova leva strategica grazie alla crescente sensibilità da parte dei consumatori verso il mondo dell’ecosostenibilità.

Si tratta di un approccio alla vendita che intende promuovere, sviluppare e commercializzare prodotti o servizi che soddisfino i bisogni dei potenziali consumatori evitando il più possibile, impatti negativi sull’ambiente e, magari, apportandone dei benefici.

Biella punta a essere il primo esempio di modello improntato sull’economia verde e circolare per tutti i settori, industria, artigianato, commercio, turismo e agricoltura.

L’assessore Barbara Greggio coglie questa occasione per un breve aggiornamento sul progetto: “Siamo in attesa della prima trance di finanziamento. I segnali della ripartenza sono incoraggianti, ma come territorio dobbiamo necessariamente aprirci a nuove orizzonti sui temi della sostenibilità”.

Leave A Reply